
Il Super Bowl LIX si terrà stasera alle 18:30 ET (00:30 in Italia e disponibile sia in chiaro, su Italia 1) e vedrà la rivincita tra i Kansas City Chiefs e i Philadelphia Eagles, che si svolgerà al Caesars Superdome di New Orleans.I Chiefs puntano a uno storico three-peat, qualcosa mai raggiunto nella NFL, mentre gli Eagles cercano di vendicare la sconfitta al Super Bowl LVII di due anni fa.Entrambe le squadre arrivano alla partita con ottime prestazioni nei playoff, con gli Eagles che sfoggiano un gioco di corsa dominante guidato da Saquon Barkley, e i Chiefs che si affidano al loro esperto quarterback Patrick Mahomes e a una difesa che si è dimostrata efficace nei momenti critici.Guarda qui un’anteprima della partita realizzata dalla NFL .
No. 1 Auburn, No. 2 Duke cadono sabato |La squadra numero 1 Auburn ha subito una sorprendente sconfitta in casa contro la squadra numero 6 Florida sabato, interrompendo la sua serie di 14 vittorie consecutive, con i Gators che si sono assicurati una vittoria per 90-81 guidata da Walter Clayton Jr.I Gators entrano nella rosa delle teste di serie numero 1 del torneo, migliorando il loro record complessivo a 20-3 (7-3 SEC) con questa vittoria, la loro seconda vittoria su una squadra numero 1 in questa stagione, dopo aver battuto la squadra numero 1 del Tennessee per 73-43 il 7 gennaio.
Più tardi, nel corso della giornata, la squadra numero 2 Duke è stata sorpresa in trasferta dalla Clemson, interrompendo la sua serie di 16 vittorie consecutive con un punteggio finale di 77-71, dove Viktor Lakhin e Chase Hunter della Clemson hanno avuto un ruolo fondamentale in un parziale di 7-0 negli ultimi 40 secondi. La matricola stellare dei Blue Devils Cooper Flagg è scivolata sul pavimento in un momento chiave della partita, causando un viaggio e un turnover mentre era sotto di 2 punti. Puoi vedere il video qui .| Annullato lo scambio Lakers-Hornets che coinvolge Mark Williams |Lo scambio tra i Los Angeles Lakers e gli Charlotte Hornets che coinvolgeva Mark Williams e Dalton Knecht è stato annullato sabato a causa del mancato rispetto di una condizione dell’accordo da parte degli Hornets.Nello specifico, il centro degli Hornets Mark Williams avrebbe fallito la visita medica con i Lakers, portando all’annullamento dello scambio.Di conseguenza, entrambi i giocatori torneranno alle loro squadre di origine e anche le scelte al draft coinvolte nell’accordo torneranno ai Lakers.Questa svolta inaspettata lascia i Lakers senza il gigante che cercavano per rinforzare la loro prima linea dopo aver ceduto Anthony Davis.
I Saints sono pronti ad assumere il coordinatore offensivo degli Eagles Kellen Moore dopo il Super Bowl LIX come prossimo capo allenatore. ( Altro
)➤ L’allenatore degli Eagles Nick Sirianni è in lizza per un “enorme stipendio” se Philadelphia vincesse il Super Bowl; il primo contratto di Sirianni scade dopo la stagione 2025. ( Altro )
➤ Il defensive end degli Eagles Brandon Graham è stato attivato dalla riserva infortunati e giocherà nel Super Bowl LIX dopo essersi strappato il tricipite 11 settimane fa. Il ricevitore dei Chiefs Skyy Moore è “in dubbio” per giocare. ( Rapporto sugli infortuni )
➤ Il ricevitore della Hall of Fame Randy Moss torna su ESPN per la copertura del Super Bowl LIX dopo essersi sottoposto a un intervento chirurgico per il cancro. ( Altro )
➤ Si dice che il tight end dei Chiefs Travis Kelce sia ancora indeciso se giocare nel 2025, nonostante abbia dichiarato durante la serata di apertura del Super Bowl che sperava di continuare a giocare a football per molti anni a venire. ( Altro )
➤ Dick Jauron, storico giocatore e allenatore della NFL, è scomparso all’età di 74 anni dopo aver lottato contro il cancro. ( Altro )