23 Marzo 2025

Casey Stoner , due volte campione del mondo MotoGP (2007 e 2011), è stato uno dei grandi rivali di Valentino Rossi dentro e fuori la pista . Entrambi sono stati protagonisti di diverse scene ricche di tensione, soprattutto a Laguna Seca e Jerez, immagini rimaste impresse nella retina di tutti gli amanti del motociclismo in particolare e dello sport in generale.

Nel 2008 , nella mitica ‘ Cavatappi ‘ del tracciato nordamericano, l’italiano superò il ’27’ con una manovra che l’australiano non considerò mai regolamentare: “A Laguna Seca Valentino ha dimostrato chi era veramente ” . Nel 2011 ‘Il Dottore’ investì Stoner alla curva 1 del circuito di Jerez e resterà negli annali della storia la frase che il due volte iridato dedicò a Rossi: “La tua ambizione ha superato il tuo talento ” .

Quest’estate Casey ha partecipato al podcast “Ducati Diaries” e, tra le altre cose, ha discusso della rivalità tra Marc Márquez e Valentino Rossi.  “Valentino è stato molto importante su tutti i media. Non potevano permettersi di essere nella loro “lista dei successi”, quindi mi hanno nominato il cattivo . A volte le persone non così estroverse ricevono questo tipo di cattiva stampa”, ha esordito l’australiano.

“Non volevo seguire le orme di Valentino. Quella era la sua personalità ed era fantastico per questo sport. Forse avrei dovuto fare lo scemo, ma non ero così. “Non cercavo attenzione, stavo solo guidando “, ha continuato nel suo discorso. 

Riguardo al conflitto tra il ’93’ e il ’46’ , Stoner ha affermato che “il fatto è che Márquez, in una certa misura, meritava le critiche. Tutti danno la colpa a Marc per tutto questo, ma dimenticano che è stato Valentino a dare il via a tutto . Prima erano amici e poi Rossi ha iniziato una guerra di parole . Marc ha reagito perché la cosa non gli piaceva. “Non si può spaventare uno come Marc, è stato un errore per lui inimicarsi Marquez “.

FONTE: https://www.mundodeportivo.com/motor/motogp/20241008/1002330037/stoner-sobre-rossi-marc-marquez-smd.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.