Sollevamento Pesi Mondiali: Giu­lia Im­pe­rio 12^ fino a 49 kg

A Bogotà dove sono in corso i Campionati Mon­dia­le di Pe­si­sti­ca Olim­pi­ca, Giu­lia Im­pe­rio chiu­de al 12e­si­mo po­sto in una gara dove era ter­za al ter­mi­ne del­la gara del grup­po B nel­la ca­te­go­ria fino a 49 kg.

Nel­lo strap­po l’azzurra (CS Eser­ci­to) sbaglia i primi due tentativi per poi riuscire a sollevare gli 80 kg alla terza, se­sta mi­su­ra di spe­cia­li­tà. Meglio lo slan­cio dove,  la Im­pe­rio è tra le ul­ti­me a sa­li­re in pe­da­na dove rie­sce su­bi­to a ti­rar su 97 kg. Le av­ver­sa­rie in­cal­za­no ma la pu­glie­se ri­ma­ne con­cen­tra­ta, riu­scen­do a sol­le­va­re 101 kg al se­con­do ten­ta­ti­vo. Ri­schia poi il tut­to per tut­to con 105 kg, ma la spin­ta non rie­sce. 181 kg di to­ta­le per lei, che chiu­de mo­men­ta­nea­men­te ter­za.

La gara è sta­ta vin­ta dal­la ci­ne­se, Jiang Hui­hua con 206 kg, pri­ma an­che di strap­po con 93 kg e di slan­cio con 113, che ha an­che ten­ta­to il re­cord del mon­do con 120 kg. Ar­gen­to per l’in­dia­na Cha­nu Sai­khom Mi­ra­bai con 200 di to­ta­le, bron­zo al­l’al­tra ci­ne­se Zhi­hui Hou con 198.

Oggi mercoledì 7 dicembre, a partire dalle ore 22.30, attesa per Sergio Massidda scenderà in pedana nella categoria fino ai 61kg

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.