sci

Sofia Goggia quinta nel superG di Lake Louise dopo 5 vittorie consecutive

 A Lake Louise Sofia Goggia dopo le prime due vittorie in discesa, si è piazzata quinta nel superG che chiude il weekend canadese prima del ritorno in Europa. Nella storia dello sci italiano resteranno le cinque vittorie consecutive sulla stessa pista, tre lo scorso anno più due nella nuova stagione.

Sofia ha sbagliato in alto, ma è stata velocissima nella parte finale della pista. Il suo quinto posto finale nasce da sbandate evidenti in alto, quando non è stata tra le migliori venti del primo settore: altri due decimi persi al secondo intermedio e a quel punto la rimonta è diventata impossibile. Anche se un accenno di attacco al podio c’è stato con quasi due decimi recuperati al terzo parziale, e un ultimo settore con lo stesso tempo della vincitrice, la svizzera Corinne Suter. La sua rivale, la medaglia d’oro in discesa ai Mondiali di Cortina e alle Olimpiadi di Pechino che si è presa la rivincita dopo le sconfitte di venerdì e sabato.

A Beaver Creek ancora Kilde davanti a Odermatt

Nella Coppa del mondo maschile intanto Aleksander Aamodt Kilde vince anche il superG a Beaver Creek. Il norvegese si impone con il tempo di 1’10″73 precedendo lo svizzero Marco Odermatt (1’10″93) e il francese Alexis Pinturault (1’11″03). Solo un azzurro tra i primi venti, Mattia Casse diciannovesimo, in un’altra giornata deludente per Dominik Paris (32°).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.