
– RIPRODUZIONE RISERVATA
Ansa sintetizza al meglio lo spettacolo che ieri, a Wimbledon, hanno offerto i 2 tennisti italiani, Jannik Sinner e Matteo Berrettini uno contro l’altro nel tempio del tennis. Al termine di un match intenso e vibrante, una battaglia di nervi e non solo di colpi, come si addice ad ogni derby, è Jannik Sinner ad aggiudicarsi la sfida tutta italiana contro Matteo Berrettini, che gioca alla pari ma cede in quattro set: prosegue, dunque, la marcia del n.1 al mondo sui prati dell’All England Club, dove nel terzo turno lo attende il serbo Miomir Kecmanovic. Show azzurro nella terza giornata dei Championships: davanti ad un Centre Court gremito come solo per le finali, Sinner gioca con autorevolezza i primi due set, soffre e subisce il ritorno del romano nella terza frazione, prima di imporsi in tarda serata, dopo quasi quattro ore di gioco (7-6(3), 7-6(4), 2-6, 7-6(4)).
Regna l’equilibrio nel primo set, che si risolve solo al tie-break, dopo che Berrettini, nel decimo game, aveva annullato con coraggio e bravura un set point a Sinner. Una resa solo rimandata di qualche minuto, perché al tie-break è il n.1 al mondo ad aggiudicarsi la prima frazione. L’equilibrio sembra confermarsi anche nel secondo set, fino a quando il romano mette a segno il primo break della partita, portandosi avanti 4-2. Non si fa attendere la reazione di Sinner, che trascina nuovamente la partita al tie-break, ancora una volta favorevole all’altoatesino. La terza partita si apre con il nuovo break di Berrettini, che approfitta del passaggio a vuoto di Sinner per strappargli nuovamente il servizio e allungare il match. La quarta frazione si tramuta in un prolungato duello psicologico: Berrettini salva un match-point, ma il tie-break successivo premia ancora Sinner, apparso stremato ancor più che felice dopo la vittoria.
Sinner-Kecmanovic, quando si gioca il terzo turno
Ora Sinner dovrà affrontare Kecmanovic. Il match andrà in scena venerdì 5 luglio, con orario d’inizio e campo attualmente da definire per via ufficiale. Con ogni probabilità, l’incontro si disputerà sul Campo Centrale. Nelle prossime ore saremo più precisi sull’orario.