
Non bisogna usare mezzi termini. Jannik Sinner subisce una sconfitta nel terzo set dopo aver ripreso in mano la partita. L’italiano perde il primo set 6-4, ma si riprende nel secondo, strappando il servizio al greco e vincendo 6-3.
Tuttavia, nel terzo set, un errore arbitrale clamoroso e un problema al ginocchio lo costringono a cedere. Sinner perde il terzo set 6-4, dicendo così addio alla possibilità di giocare la finale del Masters 1000 del Principato a causa di una decisione arbitrale discutibile.
Tornando al clamoroso errore arbitrale, va ricordato che la responsabilità dell’errore non ricade esclusivamente su Tourte, ma anche sul giudice di linea. Ma a questi livelli non possono succedere episodi del genere.
Una svista evidente, palese, che ha portato a una protesta pacata da parte di Jannik Sinner, il quale si è comportato da vero professionista senza inveire eccessivamente. È necessario precisare che l’immagine della palla out è stata mostrata in televisione, ma non al Court Ranieri III, dove i due atleti stavano giocando la partita.