5 Dicembre 2024

MALAGA (Spagna) – L’Italia fa il bis! Matteo Berrettini ha dato il via con una vittoria decisiva contro Botic Van De Zandschulp (6-4, 6-2), mettendo gli azzurri in vantaggio 1-0 nella finale della Coppa Davis 2024. Questo successo ha spianato la strada a Jannik Sinner, che ha sigillato la vittoria superando Tallon Griekspoor con un convincente 7-6(2), 6-2.

Un 2024 da Leggenda

Con questa vittoria, Sinner chiude un 2024 straordinario, che lo ha visto trionfare agli Australian Open, agli US Open, alle Nitto ATP Finals e, infine, in Coppa Davis. Il numero 1 al mondo ha concluso l’anno con una striscia impressionante di 29 set vinti consecutivamente.

Protagonisti Assoluti

Berrettini è stato un pilastro fondamentale per il successo italiano, non solo nelle sfide di singolare, ma anche nel doppio decisivo contro l’Argentina. Il capitano Filippo Volandri può festeggiare la doppietta, un’impresa che ricorda quella del biennio 1997-1998 con Carl-Axel Hageskog della Svezia.

Un Capitolo Indimenticabile

L’Italia raggiunge così la terza vittoria nella storia della Coppa Davis, la seconda consecutiva, entrando di diritto nella leggenda del tennis mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.