tennis

Sinner e Alcaraz occupano le prime due posizioni del ranking Atp, inizia una nuova era nel tennis mondiale

annik Sinnner e il tennis italiano fanno il loro debutto questo lunedì, per la prima volta in vetta al ranking ATP .

Dopo aver raggiunto le semifinali del Roland Garros, in cui ha perso contro lo spagnolo Carlos Alcaraz, che poi ha vinto il titolo, Sinner è il primo giocatore del bel paese a raggiungere la vetta della lista e il numero 29 da quando è stata creata questa classifica. Prima dello Slam francese era numero 2, dietro al serbo Novak Djokovic.

La vittoria di Parigi ha permesso all’Alcaraz di salire sul secondo gradino. Il giocatore murciano doveva vincere la finale per assicurarsi quella posizione e lo ha fatto, a scapito del tedesco Alexander Zverev.

annik Sinnner e il tennis italiano fanno il loro debutto questo lunedì, per la prima volta in vetta al ranking ATP .

Dopo aver raggiunto le semifinali del Roland Garros, in cui ha perso contro lo spagnolo Carlos Alcaraz, che poi ha vinto il titolo, Sinner è il primo giocatore del suo paese a raggiungere la vetta della lista e il numero 29 da quando è stata creata questa classifica. Prima dello Slam francese era numero 2, dietro al serbo Novak Djokovic.

La vittoria di Parigi ha permesso all’Alcaraz di salire sul secondo gradino e di guardare dall’alto Belgrado. Il giocatore murciano doveva vincere la finale per assicurarsi quella posizione e lo ha fatto, a scapito del tedesco Alexander Zverev.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.