2 Novembre 2024

Jannik Sinner e Novak Djokovic si affronteranno nell’attesissima finale del Masters di Shanghai in programma oggi, domenica 13 ottobre, penultimo torneo 1000 della stagione. Due generazioni di tennisti si scontreranno: l’altoatesino, saldamente al primo posto nel ranking mondiale, e il 37enne serbo, l’ultimo moschettiere ancora in attività. Domani Djokovic cercherà di conquistare il suo 100esimo titolo e il 41esimo 1000 della sua straordinaria carriera.

Nella semifinale del torneo, Sinner ha sconfitto il ceco Tomas Machac con un punteggio di 6-4 7-5, in un’ora e 43 minuti, raggiungendo l’ottava finale dell’anno – la 22esima in carriera – e la 64esima vittoria in stagione, con sole 6 sconfitte. Grazie ai punti già accumulati a Shanghai, l’azzurro è certo di chiudere l’anno come numero uno del mondo, il 19esimo dell’Era Open ma il primo italiano.

Dall’altra parte della rete, Djokovic ha superato lo statunitense Taylor Fritz con un punteggio di 6-4 7-6(6). “È stata una battaglia incredibile – ha dichiarato il serbo al termine del match – Avrebbe potuto vincere facilmente il secondo set… Nel tie-break, ognuno di noi avrebbe potuto vincere. È bello che la corsa al titolo numero 100 avvenga qui a Shanghai, dove in passato ho giocato tante belle partite, così come quelle giocate a Pechino e in Cina in generale.”

*CLICCA QUI LA DIRETTA TV GRATIS (link attivo)

La partita sarà trasmessa per gli abbonati in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e in diretta streaming su Sky Go, NOW, Tennis Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.