Il Six Kings Slam, a Riyadh, in Arabia Saudita ha visto la conclusione della partita di apertura in cui Jannik Sinner emerge vittorioso contro il tennista russo Daniil Medvedev, vincendo in due set (6-0, 6-3) in un’ora e nove minuti.
Questa partita esibizione, che non conterà ai fini della classifica, sottolinea comunque la straordinaria forma del numero uno al mondo. Sinner ora guida gli incontri testa a testa (8-7). Domani, giovedì 17 ottobre, Sinner affronterà il numero uno al mondo, Novak Djokovic, in semifinale alle 18:30.
Sinner inizia forte, assicurandosi immediatamente un break nel primo gioco. e si porta sul 3-0. Medvedev fatica a tenere il passo e la forza di Sinner si dimostra eccessiva, portandosi in vantaggio per 5-0. Nel sesto gioco, Sinner salva una palla break per Medvedev e chiude il set 6-0 in 26 minuti.
Nel secondo set, Medvedev aumenta il ritmo e riduce i suoi errori, vincendo il primo gioco: 1-0. Sinner serve senza problemi: 1-1. Nel terzo gioco, Medvedev è costretto a salvare tre palle break prima di emergere vittorioso contro Sinner: 1-2. Nel quinto gioco, Medvedev salva altre due palle break prima che Sinner sigla l’accordo: 3-2. Sinner conferma il break nel sesto per un vantaggio di 4-2. Medvedev rimane vicino grazie al suo servizio: 4-3. Nell’ottavo gioco, Sinner salva quattro palle break per Medvedev prima di chiudere l’incontro: 6-4 in 42 minuti.