20 Aprile 2025
La squadra di basket maschile dell’Arkansas, testa di serie numero 10, ha sconfitto la squadra numero 2 St. John’s per 75-66 nel secondo turno del torneo NCAA sabato, avanzando ai Sweet Sixteen per la quarta volta in cinque anni .
Guidati dalla matricola Billy Richmond III con 16 punti e da Karter Knox con 15, l’Arkansas ha superato i tiri scarsi e i falli per sopravvivere a St. John’s, che ha avuto difficoltà in attacco, realizzando solo il 28% dei suoi tiri da tre e 2 tiri da tre su 22.
La partita, una battaglia fisica tra i leggendari allenatori John Calipari e Rick Pitino, ha visto l’Arkansas portarsi in vantaggio con un parziale di 9-2, assicurandosi un posto a San Francisco per il turno successivo. Guarda i momenti salienti .
Sei squadre record segnano 100 punti nelle sconfitte schiaccianti del torneo femminile |
In una dimostrazione di abilità offensiva senza precedenti, sei squadre (South Carolina, Notre Dame, Tennessee, UConn, Texas e LSU) hanno segnato ciascuna 100 o più punti nel primo turno del torneo di basket NCAA femminile del 2025.
Sei squadre che hanno superato quota cento hanno già eguagliato il record per il maggior numero di prestazioni con più di 100 punti in un singolo torneo, stabilito in precedenza nel 2017.
Questo storico risultato segna anche la prima volta nella storia del torneo NCAA in cui sei squadre raggiungono più di 100 punti in un singolo round, dimostrando il predominio e la disparità di talento tra i programmi di livello più alto e quelli di livello più basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.