Sebastien Ogier, primo leader nel Rally del Giappone

Il pilota francese Sebastien Ogier (Toyota), otto volte campione del mondo di rally, è diventato il primo leader questo giovedì ad Aichi (Giappone), teatro dell’ultimo round del campionato, vincendo l’unica tappa della giornata con un decimo di vantaggio su L’irlandese Craig Breen (Ford).

Il finlandese Kalle Rovanperä (Toyota), con il titolo mondiale assicurato per settimane, è stato il quinto più veloce in questo primo contatto con il rally giapponese, a 6 decimi dal compagno di squadra Ogier.

Ogier ha trasferito il suo bel momento in Giappone, vincendo, al volante della sua Yaris Rally1 e con il suo nuovo copilota, Vincent Landais, la speciale di apertura notturna su un percorso di 2,75 km nella dintorni da Nagoya.

“È stata una ricognizione intensa e Vincent finora sta facendo un buon lavoro. È stato anche un buon test stasera, ma il grande evento inizia domani”, ha commentato Ogier.

L’estone Ott Tänak, terzo 2 decimi dietro Ogier, ha guidato il team Hyundai , un decimo più veloce del belga Thierry Neuville. Il terzo pilota del team sudcoreano, lo spagnolo Dani Sordo, ha ottenuto il nono tempo, a 3,1 secondi dal più veloce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.