Sci: cancellate anche le due discese femminili di Zermatt/Cervinia, non c’è neve!

Dopo la cancellazione delle discese maschili inizialmente previste per sabato 29 e domenica 30 ottobre, è arrivata anche l’ufficializzazione della cancellazione delle discese femminili di Coppa del mondo valevoli per il Matterhorn Cervino Speed Opening programmate per sabato 5 e domenica 6 novembre.

E’ quanto emerso dopo la nuova ispezione della FIS effettuata dal Chief Race Director Peter Gerdol e dal Race Director della velocità Alberto Senigagliesi, i quali hanno purtroppo constatato che il grande lavoro degli organizzatori di preparazione del percorso di gara è stato reso vano dalle alte temperature di queste settimane, e anche le leggere precipitazioni delle ultime ore non sono servite a migliorare la situazione.

La Federazione Internazionale ha pure comunicato che le due competizioni non verranno recuperate nel corso della stagione. A questo punto rimangono nove (escluso il Mondiale) le gare di discesa in calendario: due a Lake Louise (Can) il 2 e 3 dicembre, due a St. Moritz il 16 e 17 dicembre, una a St. Anton il 14 gennaio, una a Cortina il 21 gennaio, una a Crans Montana il 25 febbraio, una a Kvitfjell il 4 marzo, con finale a Soldeu il 15 marzo.

Fonte: https://fisi.org/cancellate-per-mancanza-di-neve-anche-le-due-discese-femminili-di-zermatt-cervinia/