sport

Sci Alpino: una grande Federica Brignone seconda nel Supergigante di Soldeu

A Soldeu, nelle Finali di Coppa del Mondo di Sci Alpino, i colori azzurri hanno ottenuto un altro podio in due giorni. Nell’ultimo Supergigante femminile della stagione, Federica Brignone ha conquistato un eccellente secondo posto, con un ritardo di appena 22 centesimi dalla vincitrice Lara Gut-Behrami. Oggi l’azzurra ha raggiunto il suo 56° podio in carriera e può contare su 1000 punti in Coppa del Mondo per la terza volta in carriera.

Gut-Behrami con la sua vittoria (il secondo successo in SuperG e terzo della stagione) vince anche la Coppa del Mondo di specialità, precedendo Brignone di 45 punti, Mowinckel di 47 e l’insoddisfatta Curtoni di 55 punti. Oggi Curtoni è arrivata decima con il pettorale rosso.

Lara Gut-Behrami ha sfidato con bravura il terreno andorrano fin dal cancello di partenza, dimostrandolo grazie anche al secondo posto in discesa ieri. Federica Brignone ha interpretato bene i tratti tecnici della gara ma ha perso 3 decimi nella parte alta che si sono tuttavia rivelati decisivi in una gara così ravvicinata nella classifica finale.

Alla fine del podio c’è Ragnhild Mowinckel (+0.47), seguita dalle svizzere Corinne Suter (+0.55) e Michelle Gisin (+0.82). Sofia Goggia è arrivata settima facendo un buon lavoro e piazzandosi davanti alla neo Campionessa del Mondo in Supergigante Marta Bassino.

Simone F.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.