Ruben Fernandez investito da un’auto durante l’allenamento: lievi ferite e tanta fortuna
Il ciclista spagnolo della squadra Cofidis Rubén Fernández Andújar è stato investito mentre si preparava sulle strade della Sierra Nevada per la sua partecipazione alla Vuelta a España e, fortunatamente, non ha riportato ferite gravi anche se ha riportato diversi graffi anche sul viso.
È stato lo stesso corridore del distretto di Churra , 33 anni compiuti il primo marzo e membro del team francese Cofidis Solutions Crédits , a denunciare l’incidente subito nel quale, il conducente di un veicolo non ha rispettato un segnale di stop.
“Ieri ho avuto un incidente stradale mentre mi allenavo. Un veicolo ha superato lo stop e mi ha investito senza che potessi reagire. Per fortuna, dopo aver effettuato tutti gli accertamenti medici, posso dire che non ci sono danni gravi e questa volta tutto è stato risolto con uno spavento”, ha indicato sul suo account sul social network X.
“Da qui voglio ricordare l’importanza del rispetto delle regole della strada. È essenziale per la nostra sicurezza e quella di tutti sulla strada. Un abbraccio a tutti e grazie di cuore per il vostro costante supporto”, ha aggiunto il corridore, che è stato Professionista dal 2013, è al Cofidis dal 2021. In precedenza ha corso nel Caja Rural, nella Movistar Team e nell’Euskaltel Euskadi.