Roglic e gli altri: chi sono i favoriti per la Vuelta a España 2024?
E’ arrivata l’ora della Vuelta a España, che in questa edizione prende il via il 17 agosto a Lisbona. 21 tappe di una prova che inizierà nella capitale del Portogallo e si concluderà l’8 settembre a Madrid, dove verrà incoronato il miglior ciclista della manifestazione.
Sepp Kuss difende la maglia rossa dopo la vittoria del 2023, e il suo nome figura nella lista dei favoriti per la vittoria finale, ma non è l’unico.
Favoriti per vincere la Vuelta a España 2024
Primoz Roglic
È il grande favorito per la maglia rossa a Madrid. Ha già tre giri nel suo record, e questa edizione è favorevole per raggiungere il quarto, grazie alle sue capacità, ma anche alle notevoli assenze di Pogacar, Evenepoel o Vingegaard. Ha subito una caduta al Tour che ormai si è lasciato alle spalle.
Sepp Kuss
Sta difendendo il titolo e, in assenza di Vingegaard al Visma, è chiamato a essere il leader della squadra. Questo 2024 non ha partecipato né al Giro d’Italia né al Tour de France, e arriva con buone sensazioni dopo la vittoria alla Vuelta a Burgos.
Riccardo Carapaz
Un’occasione per rifarsi, dopo l’assenza ai Giochi, ma con le belle sensazioni lasciate al Tour, nel quale è diventato leader. Nel 2020 è rimasto con il miele sulle labbra dopo aver ottenuto una vittoria finale terminata con Roglic.
João Almeida
Il quarto classificato dell’ultimo Tour arriva a pieni poteri dopo l’assenza di Pogacar, e cercherà il triplete con gli Emirati Arabi Uniti, dopo le vittorie dello sloveno in Italia e Francia.
Adam Yates
Compagno di squadra di Almeida, è nella stessa situazione del portoghese, senza Pogacar in gara. Ha concluso al sesto posto il Tour ed è destinato ad essere al comando della classifica generale.
Mikel Landa
A 35 anni e dopo un grande Tour, aiutando Evenepoel, arriva all’evento come ‘boss’ di Soudal, che cercherà di aiutarlo ad attaccare la classifica generale. Sarebbe la prima vittoria in un grande evento per il ciclista di Murguía.
GLI ITALIANI
Per l’Italia, sono due i ciclisti su cui si può puntare. Antonio Tiberi che vuole crescere ancora dopo il Giro e su Giulio Ciccone, reduce da un piazzamento discreto al Tour.
COME SEGUIRE LA DIRETTA TV GRATIS
Il nostro sito proporrà prima del 17 agosto i link per assistere ALLA DIRETTA TV GRATIS. Rimanete sintonizzati come sempre per scoprire quali sono i collegamenti!