tennis

Roger Federer si inchina a Pablo Andujar agli Open di Ginevra

Roger Federer ha subito la sconfitta contro lo spagnolo Pablo Andujar al suo ritorno all’ATP Tour in casa agli Open di Ginevra.

Il 39enne è rimasto fuori per più di 12 mesi dopo aver subito due operazioni al ginocchio lo scorso anno. È tornato all’evento ATP a Doha a marzo, ma poi è tornato al campo di allenamento per altri due mesi.

La terra è sempre stata la superficie più debole di Federer e il suo obiettivo principale è essere in buona forma per Wimbledon alla fine di giugno.

Lo spagnolo Andujar ha preso il primo set, ma Federer sembrava aver cambiato le cose quando ha livellato la partita e ha breccato l’avversario nel set decisivo.

Ma gli errori sono tornati e Federer ha perso il serviziom due volte di seguito per scendere 6-4 4-6 6-4 in quella che sarà la sua unica partita in vista del Roland Garros.

Federer è stato filosofico in seguito, dicendo:

“Il Roland Garros non è l’obiettivo. L’obiettivo è l’erba quindi ho ancora tempo. Sono deluso per il torneo più di ogni altra cosa. Avrei voluto restare a giocare qualche partita in più per le persone che qui mi vogliono bene.

Ovviamente sul 4-2 nel terzo pensi, ‘Oh, è bello, sono riuscito a ribaltare la partita’, ma poi cambia tutto 10 minuti dopo. Ma sappiamo come va il tennis ed è lì che a volte questo sport diventa così brutale.

” Ero un po’ limitato oggi in campo. Devi solo accettarlo e andare avanti.

“È bello essere di nuovo in campo, ma poi perdi una partita come questa e sei a terra. Non è mai bello. Mi aspetto di meglio da me stesso. In allenamento stavo giocando meglio. Le partite sono una cosa diversa, quindi ho il mio bel da fare lì “.

One thought on “Roger Federer si inchina a Pablo Andujar agli Open di Ginevra

  • Roger rimane sempre il piú grande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.