Il pilota della M-Sport Ford, quarto dopo la breve tappa di apertura di giovedì sera, ha eguagliato i tempi intermedi del leader Sébastien Ogier al decimo di secondo fino a quando tutto è andato storto dopo 12,1 km della prova speciale Roure / Beuil.
Fourmaux è andato alla deriva su un angolo sinistro e la sua Puma ha sbattuto contro una parete rocciosa prima di rimbalzare dall’altra parte della strada, oltre una barriera e precipitare giù per la collina. L’auto si è fermata con gravi danni, in particolare alla parte posteriore. Fortunatamente sia Fourmaux che il copilota Alex Cora sono sfuggiti a un infortunio.
Fortunatamente sia Fourmaux che il copilota Alex Coria sono sfuggiti a un infortunio, a testimonianza del telaio a cellula di sicurezza migliorato introdotto quest’anno sulle nuove auto ibride Rally1.
Sébastien Loeb con la sua Ford Puma M-Sport brilla nella seconda giornata dell’evento che inaugura la stagione 2022 del Mondiale Wrc. Il 47enne francese vince quattro delle sei prove speciali in programma venerdì 21 gennaio e si porta in testa alla classifica provvisoria. Secondo Sébastien Ogier su Toyota GR Yaris Gazoo Racing, staccato di 9’’9; terza l’altra Toyota di Elfyn Evans (+22’’).