
Idris Abdurashidov ha già collezionato un impressionante record di 4-0 nelle arti marziali miste, tra cui due vittorie per KO rapido entro 18 e 22 secondi.
Come si legge su metro.co.uk il ventunenne ha fatto il suo debutto nel pugilato professionistico a Phuket, in Thailandia, sabato sera scorso, e sembrava destinato a perdere contro l’avversario iraniano Bagher Faraji.
Tuttavia, sotto pressione nel quarto round, Abdurashidov si è allontanato da Bagher prima di sferrare un calcio violento e illegale alla testa del suo ignaro avversario. Il colpo ha messo KO all’istante l’iraniano, che è caduto a faccia in giù a terra mentre l’arbitro interveniva per fermare l’incontro e squalificare Abdurashidov.
Dopo l’incontro, l’atleta russo ha pubblicato un filmato in cui si vantava del KO, ma ha anche affermato che avrebbe potuto essere squalificato “a vita”.
“Ecco come ho fatto il mio debutto nel pugilato professionistico e sono stato squalificato a vita”, ha detto. “Quel calcio alla gamba era preciso come una mitragliatrice”.