boxe

Pugilato: ​Turchi VS Masson, è iniziato il mach per la corona mondiale IBO- LA DIRETTA

Il match fra Fabio Turchi e Floyd Masson è iniziato con diretta su Dazn oggi, sabato 1° Aprile.

Masson è un pugile in guardia mancina, con una buona mobilità ma che non si sottrae agli scambi a centro ring. Il record del pugile australiano è perfetto, 12 vittorie su altrettanti match combattuti nell’arco di 5 anni, tutti disputati in casa con pugili, a giudicare dal record, non irresistibili.

Un Fabio Turchi in forma, conscio delle sue possibilità può togliere sicurezza e imbattibilità a Masson e tornare a Firenze con la corona iridata. Ci vorrà un gran match per convincere i giudici ad assegnarle la vittoria al Fiorentino, oppure un gancio sinistro d’incontro che spenga le luci a Masson e metta in valigia di Fabio la cintura mondiale IBO dei pesi Cruiser

DIRETTA TESTUALE

decimo round

Se sei un fan della boxe, sai che i round finali sono dove si svolge la vera azione. La tensione è palpabile, i combattenti sono esausti e ogni mossa potrebbe fare o distruggere la partita. Masson e Turchi, sono al decimo round che ha portato un po’ di “caldo” sul ring.
Turchi ha fatto molto affidamento sul suo gancio, apparentemente determinato a evitare di andare ai punti. E nell’ultimo minuto del round, ha davvero mostrato di che pasta è fatto. Con una serie di pugni efficaci, Turchi ha vinto il round e ha continuato a lottare nonostante la sua evidente stanchezza. Nel frattempo, Masson ha lottato con un occhio quasi chiuso e un paradenti volante.

Siamo al NONO ROUND

Turchi ha perso i suoi paradenti,  non una ma tre volte, con conseguente detrazione di punti da parte dei giudici. A peggiorare le cose, Turchi ha avuto anche una ferita problematica che ha ostacolato la sua prestazione sul ring. Con Masson in vantaggio di un punto, il 10-8 a suo favore potrebbe fare la differenza. 

Siamo al SETTIMO ROUND

A pochi round dalla fine, l’intensità dell’incontro è ai massimi livelli. Masson sta usando ogni strumento del suo arsenale per ottenere un vantaggio, incluso il suo impressionante uso del montante da distanza ravvicinata. Ma Turchi non si arrende, offrendo potenti ganci e rifiutandosi di fare marcia indietro. Mentre l’azione continua a svolgersi, è chiaro che si tratta di una battaglia che dove ancora svilupparsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.