Primož Roglič vince l’8^ tappa della Vuelta, 4° Antonio Tiberi
Sulla salita finale dell’ottava tappa della Vuelta a Espana, Primož Roglič ha dimostrato di essere in una forma eccezionale, ha schiacciato nello sprint finale lo spagnolo Enrico Mas, e all’arrivo ha tagliato quasi un minuto dal leader della gara, l’australiano Ben O’Connor.
“Abbiamo sofferto molto, faceva caldo ovunque, non avevo nemmeno un piano per correre per la vittoria di tappa, ma alla fine si è presentata l’occasione e l’ho colta. Sono stato fortunato, avevo buone gambe oggi”, questo quanto dichiarato dal Ivincitore di tappa Primož che si è avvicinato al leader generale O’Connor a 3:49.
Per Roglič la vittoria di oggi è stata già la 14esima tappa della Vuelta, con la quale è ora sesto nella classifica di tutti i tempi. Molto più avanti c’è l’inafferrabile spagnolo Delio Rodriguez con 39. L’uomo di Kisovo ha ora 86 vittorie nella sua carriera, ha festeggiato anche nella quarta tappa della Vuelta di quest’anno.
Bella tappa di un consistente Antonio Tiberi, quarto nella tappa di oggi a 17”, stessa posizione in classifica generale.
Domenica si svolgerà l’impegnativa tappa di montagna da Motril a Granada (178,2 km)