17 Gennaio 2025

Primož Roglič parteciperà sia al Giro d’Italia che al Tour de France nel 2025, come confermato oggi dalla Red Bull-Bora-Hansgrohe durante il ritiro a Maiorca.

Il direttore sportivo Rolf Aldag ha annunciato la decisione in una conferenza stampa, specificando che Dani Martinez supporterà Roglič nella classifica generale di entrambe le competizioni. Aldag ha dichiarato che il team ha lavorato insieme per valutare la fattibilità del doppio impegno, trovando un consenso unanime sull’approccio.

Roglič ha espresso la sua soddisfazione per tornare al Giro, dove ha vinto nel 2023, e per affrontare nuovamente il Tour da leader. Ha spiegato che la decisione di partecipare al Giro è stata influenzata dalla vicinanza alla Slovenia, mentre per il Tour, nonostante le precedenti cadute, ha ribadito la sua determinazione a esserci.

La Red Bull-Bora-Hansgrohe affronterà la Vuelta con Jai Hindley e Aleksandr Vlasov come co-leader. Roglič, che non cercherà un quinto titolo alla Vuelta dopo il successo del 2024, si concentrerà sui due principali Grand Tour.

Questo annuncio segna un’importante strategia per la squadra, che punta a massimizzare il rendimento dei suoi atleti chiave nelle competizioni di più alto livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.