17 Gennaio 2025

Il veterano tennista francese Nicolas Mahut ha criticato, secondo noi più che giustamente,  Nick Kyrgios per aver esagerato nei suoi commenti sul caso di doping che ha colpito Jannik Sinner . La controversa star australiana ha ripetutamente attaccato l’italiano sui social media in merito alla questione.

Mahut, meglio conosciuto per la sua partita maratona contro John Isner a Wimbledon 14 anni fa, ha dichiarato che Kyrgios ha il diritto di esprimere la sua opinione su Sinner. Tuttavia, ritiene che l’australiano abbia oltrepassato il limite con le sue osservazioni.

Non mi piacciono queste affermazioni. Lui ha il diritto di dire la sua sul test positivo di Sinner, ognuno è libero di pensare quello che vuole. Ma avvelenare la situazione in questo modo… Sinner non ha mai mancato di rispetto a nessuno, è il numero 1 al mondo. Quindi non è necessario. Nicolas Mahut in un’intervista riportata da Eurosport.

La polemica si riferisce al caso di doping venuto alla luce ad agosto. Nonostante questo, finora, Sinner non ha dovuto affrontare nessuna sospensioni (questo la dice lunga) e ha continuato a giocare il suo programma di tennis regolare.

Si prevede che l’Agenzia mondiale antidoping (WADA)  annuncerà il suo verdetto su Sinner all’inizio del 2025. Nel frattempo, all’azzurro è consentito competere all’Australian Open, dove difenderà il suo titolo., speriamo a telenovela conclusa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.