5 Dicembre 2024


Il Criterium Beking di Monaco , che si svolgerà questa domenica sulle strade della città del Principato, avrà  come protagonista il campione del mondo  Tadej Pogacar . Insieme al tre volte vincitore del Tour de France, altri big della stagione condivideranno la sessione mattutina, come il campione del mondo su pista, l’azzurro Jonathan Milan.

La quarta edizione della manifestazione, che avrà il profilo dell’impegno a favore dello sport, della sostenibilità e della solidarietà, consentirà la presenza di protagonisti del ciclismo mondiale, questa volta in competizione per valori sociali, lontani dalla tensione dei grandi eventi in calendario.

Pogačar, con la maglia iridata di campione del mondo, sarà il riferimento nell’evento monegasco, ma condividerà i riflettori con altri corridori come Matteo Trentin, Tim Wellens, Elia Viviani, il campione del mondo 2018 Mads Pedersen, Sam Bennett, Michael Matthews e Caleb Ewan .

Jonathan Milan gareggerà per la prima volta a Monaco dopo una stagione vittoriosa. Ha vinto tre tappe al Giro d’Italia e la medaglia d’oro ai Campionati del mondo su pista di Ballerup, stabilendo il record del mondo nell’inseguimento individuale con il tempo di 3’59″153 e una velocità media di 60,212 km/h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.