calcio

Pelè: la famiglia si riunisce al capezzale mentre il cancro della leggenda brasiliana peggiora

I membri della famiglia della leggenda del calcio brasiliano Pelé si sono riuniti il giorno della vigilia di Natale, all’ospedale Albert Einstein di San Paolo, dove l’82enne, ampiamente considerato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, si trova dalla fine di novembre.

I medici hanno dichiarato questa settimana che il  cancro di Pelé  era avanzato e che necessita di cure legate alla disfunzione renale e cardiaca. La sua famiglia ha detto che sarebbe rimasto in un ospedale di San Paolo per Natale.

Pelé ha ricevuto cure mediche regolari da quando gli è stato rimosso un tumore dal colon nel settembre dello scorso anno.

“ Buon Natale. Gratitudine, amore, solidarietà, famiglia. L’essenza del Natale. Vi ringraziamo tutti per tutto l’amore e la luce che inviate”, ha scritto sua figlia Kely Nascimento su Instagram con una  foto  della loro famiglia in ospedale.

Il figlio di Pelé,  Edinho , che ha giocato in porta per il Santos negli anni ’90, sabato ha pubblicato su Instagram una foto di se stesso che tiene la mano di suo padre, con la didascalia “Padre… la mia forza è tua”.

Reuters

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.