Pelé dopo il ritiro a 41 anni ha gareggiato… nel salto in lungo! VIDEO

Il leggendario calciatore brasiliano scomparso 2 giorni fa all’età di 82 anni, ha partecipato al World Sports Masters del 1982 tenutosi in Svezia, registrando un salto di 4,91 metri all’età di 41 anni . Nel video sotto del sito spagnolo MARCA, si vede il gesto del calciatore. L’evento, di natura benefica, ha riunito diverse superstar dello sport mondiale come Wayne Gretzky, Kevin Keegan, Sugar Ray Leonard o Bjorn Borg gareggiando in modo amichevole in varie discipline atletiche.

Per contestualizzare il risultato di Pelé, dobbiamo approfondire i record ‘Masters’, categorie per veterani divise in cinque per cinque anni a partire dai 35. Pelé avrebbe fatto parte della fascia di età dai 40 ai 44 anni, il cui record mondiale, quella volta era di 7,43 metri… e che oggi è salito a 7,77 per il francese Kafetien Gomis.

Con il suo balzo di 4,91, in quell’anno 1982, ‘O Rei’ avrebbe battuto il record mondiale nella categoria dai 70 ai 74 anni… e deteneva il record attuale per la fascia di età tra i 75 ei 79 anni. Chiaramente… la sua passione era il calcio!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.