Parigi 2024, muore al villaggio olimpico Lionel Elika Fatupaito
Grave lutto alle Olimpiadi di Parigi: nel giorno in cui si è svolta la cerimonia d’apertura ai giochi l’allenatore della squadra di boxe delle Samoa, Lionel Elika Fatupaito, è morto.
Il decesso è avvenuto nel corso della mattinata di venerdì 26 luglio, all’interno del villaggio olimpico che ospita gli atleti a Seine-Saint-Denis.
Fatupaito si è spento a 60 anni a causa di un arresto cardiaco che lo ha colpito all’improvviso e non gli ha lasciato scampo. A confermare la dinamica della dipartita sono state fonti vicine alla procura di Bobigny.
Gli agenti della polizia di Seine-Saint-Dekis, a cui sono state affidate le indagini, stanno svolgendo tutti i controlli e gli accertamenti del caso, ma è stato accertato che la morte sia avvenuta per cause naturali riconducibili a un malore fatale.
Dopo che Fatupaito ha accusato l’arresto cardiaco, è scattata immediatamente la chiamata ai soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e delle squadre di emergenza, ma purtroppo ogni tentativo di salvare l’allenatore è risultato vano.