Olimpiadi Parigi 2024: pubblicato il calendario completo delle gare dei Giochi

Il calendario delle gare per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 è stato pubblicato oggi, venerdì 1 aprile dopo l’approvazione del consiglio di amministrazione del CIO.

L’azione inizierà due giorni prima della cerimonia di apertura, con il rugby, la pallamano e il calcio che prenderanno il via il 24 luglio.

Ci saranno 19 giorni di gare con gli eventi finali che si svolgeranno l’11 agosto. In totale, ci saranno 329 eventi e 762 sessioni in 32 sport.

Quando vengono assegnate le prime medaglie?

Le prime medaglie dei Giochi verranno assegnate il 27 luglio, il giorno successivo alla Cerimonia di Apertura. Otto sport vedranno svolgersi le loro prime finali, tra cui ciclismo – cronometro femminile e maschile – judo, scherma, tuffi, rugby, tiro a segno, nuoto e skateboard.

Il fine settimana di metà strada promette medaglie in abbondanza

Segna i tuoi calendari per sabato 3 e domenica 4 agosto quando si svolgeranno le finali di 15 diversi sport. In due giorni di intensa competizione verranno assegnate medaglie a tennis, ping pong, judo, scherma, atletica leggera, tiro con l’arco, tiro a segno, ciclismo su strada, golf, equitazione, canottaggio, ginnastica artistica, badminton e nuoto.

Cerimonia di consegna dei Giochi Olimpici l'8 agosto 2021 a Parigi, Francia

Cerimonia di consegna dei Giochi Olimpici l’8 agosto 2021 a Parigi, FranciaFoto del 2021 Getty Images

In programma per la serata gli eventi medaglia di nuoto e atletica leggera

Le finali di nuoto e di atletica leggera sono state tutte programmate per la serata, con le finali di nuoto che si terranno all’Arena Paris La Défense e l’atletica leggera allo Stade de France. Le prime finali di nuoto si svolgeranno alle 20:30 CET del 27 luglio, con le prime finali di atletica leggera il 2 agosto alle 19:00.

Breaking per fare il suo debutto ai Giochi Olimpici

Il tanto atteso debutto olimpico di Breaking è previsto per il 9 agosto, con sessioni pomeridiane e serali che si terranno il 9 e 10 agosto nell’iconica Place de la Concorde di Parigi. Breaking, uno stile di danza nato negli Stati Uniti negli anni ’70, comprenderà due eventi ai Giochi di Parigi 2024, con gare sia per donne che per uomini.

Sport di squadra per fornire un finale emozionante ai Giochi

Da giovedì 8 a domenica 11 agosto si svolgeranno le finali di hockey, pallamano, calcio, beach volley, pallavolo, basket e pallanuoto femminili e maschili, che offriranno un finale emozionante prima che cali il sipario sui Giochi estivi 2024.

Scopri il programma completo dei Giochi Olimpici Parigi 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.