tennis

Novak Djokovic supera Steffi Graf con il record di 378 settimane come numero 1 del mondo

Novak Djokovic ha raggiunto un altro traguardo nella sua illustre carriera tennistica , superando Steffi Graf e trascorrendo il maggior numero di settimane al numero 1 al mondo.

Oggi, lunedì, Djokovic ha infatti iniziato la sua 378a settimana come numero 1 al mondo dell’ATP (Association of Tennis Professionals), trascorrendo la maggior parte delle settimane in quel posto dall’inizio del sistema di classificazione ATP nel 1973.

Una settimana fa, Djokovic ha eguagliato la leader della Women’s Tennis Association (WTA), Graf, che ha tenuto il primo posto per 377 settimane nella sua carriera.

Djokovic è balzato al numero 1 quando ha vinto l’Australian Open il mese scorso. Era il suo 22esimo titolo importante, legandolo a Rafael Nadal per il maggior numero di titoli del grande slam nel tennis maschile.

Il 35enne tornerà in campo questa settimana come testa di serie ai Dubai Tennis Championships, il suo primo torneo dagli Australian Open.

Il serbo è rimasto fermo a causa di un infortunio al bicipite femorale, ma ha detto ai giornalisti che è “senza dolore” per una settimana in vista della sua prima partita contro il ceco Tomás Machác domani martedì.

Resta da vedere dove e quando Djokovic giocherà dopo Dubai, con la sua partecipazione ai tornei Indian Wells e Miami Open del mese prossimo in dubbio.

Gli Stati Uniti richiedono ancora ai visitatori internazionali di essere vaccinati contro il Covid-19 e Djokovic, che in precedenza aveva confermato di non essere vaccinato, ha ora richiesto un permesso speciale per entrare nel paese in vista di entrambi i tornei, che inizieranno il 6 e il 20 marzo. rispettivamente.

“Tutto quello che posso fare al momento è sperare. La mia posizione rimane la stessa. Non c’è molto altro che posso fare se non desiderare un risultato positivo”, ha detto Djokovic ai giornalisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.