Novak Djokovic potrà giocare al Roland Garros!

Novak Djokovic potrà difendere il suo titolo al Roland Garros la prossima primavera. Il governo francese ha annunciato che ritirerà l’obbligo del passaporto covid per entrare in territorio gallico dal 14 marzo , e questo consentirà al tennista serbo di poter disputare l’evento parigino anche se non vaccinato.

La buona evoluzione dei dati sul coronavirus nel Paese confinante ha indotto l’amministrazione francese a prendere quella decisione, annunciata oggi, e che revoca il veto che Nole doveva entrare in territorio francese per non essere stata vaccinato contro il covid-19.

Dopo la controversa partenza del tennista di Belgrado dalle terre australiane, dove non ha potuto disputare l’Open che apre il calendario annuale dei Grandi Slam, ora Djokovic potrà anche preparare il Roland Garros in un altro evento tradizionale sulla terra battuta come Monte Carlo, che si gioca quest’anno tra il 9 e il 17 aprile.

Il trofeo parigino inizia il 22 maggio e, se la situazione attorno alla pandemia non si complica nuovamente, Nole potrà difendere il trofeo vinto lo scorso anno contro Rafa Nadal.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.