tennis

Novak Djokovic, il RE è tornato!

Dopo le polemiche infinite di 12 mesi fa, quando Novak Djokovic venne brutalmente espulso dall’Australia perché il governo di Canberra annullò il suo visto per il suo status vaccinale, oggi il serbo si prende la sua bella rivincita. E se la prende precisamente in quel paese che l’anno scorso lo aveva fatto diventare il nemico pubblico numero uno. Vituperato pubblicamente dai media (non dal nostro sito), insultato sui social, ostentato dai più, proprio perché non vaccinato.

Ed Invece poco fa, il serbo ha trionfato esattamente li, agli Australian Open,  per la decima volta raggiungendo Rafael Nadal nell’albo d’oro. Djokovic, testa di serie numero 4, ha sconfitto Stefanos Tsitsipas, quarta forza del seeding, nella finale alla Rod Laver Arena nel primo slam di quest’anno con un montepremi record, pari a 76,5 milioni di dollari australiani.

Il torneo si è giocato sui campi in cemento di Melbourne Park. Djokovic ha vinto in tre set con il punteggio di 6-3, 7-6(4), 7-6(5) dopo due ore e 56 minuti di gioco. Djokovic, che subentra nell’albo d’oro allo spagnolo Rafael Nadal, raggiunto per numero di Major vinti (22), conquista così lo Slam australiano per la decima volta.

Djokovic torna anche a essere il numero 1 del ranking Atp dopo sette mesi, arrivando domani a 374 settimane complessive di primato, a sole tre dal record assoluto (377) della tedesca Steffi Graf.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.