tennis

Novak Djokovic bandito dagli Us Open, le regole Usa non cambiano

Novak Djokovic ha ricevuto un aggiornamento sul suo destino agli US Open dopo che i Centers for Disease Control and Prevention (CDC) hanno aggiornato il loro sito Web e hanno mantenuto la regola secondo cui ai cittadini stranieri non vaccinati è ancora vietato l’ingresso nel paese. Significa che il 21 volte campione del Grande Slam non potrà partecipare al torneo che inizierà tra soli quattro giorni, mentre il sorteggio sarà effettuato giovedì

Sembra infatti sempre più probabile che Djokovic sarà bandito dal partecipare ai prossimi US Open dopo che il CDC ha aggiornato il proprio sito Web con le attuali restrizioni di viaggio. La pagina web che delinea i requisiti per i cittadini stranieri che entrano nel paese è stata rivista mercoledì, con il divieto di recarsi in America a coloro che non sono vaccinati.

Nella sezione intitolata “Requisiti di viaggio per cittadini non statunitensi, immigrati non statunitensi” le regole affermano: “Devi essere completamente vaccinato con la serie primaria di un vaccino COVID-19 accettato per viaggiare negli Stati Uniti in aereo. Si applicano solo eccezioni limitate”.

Ma il tre volte campione degli US Open non sembra destinato a ricevere un’esenzione con alcuna eccezione che potrebbe essere stata concessa tempo fa, mentre il torneo stesso ha confermato che rispetterà le restrizioni di viaggio del governo in una dichiarazione rilasciata il mese scorso . “Gli US Open non hanno un mandato di vaccinazione per i giocatori, ma rispetteranno la posizione del governo degli Stati Uniti riguardo ai viaggi nel paese per i cittadini non statunitensi non vaccinati”, si legge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.