football americano

NFL: Damar Hamlin gravemente infortunato lunedì, mostra lievi segni di “miglioramento”

Damar Hamlin ha ricevuto il sostegno di giocatori e fan in tutto il paese dopo aver subito un arresto cardiaco lunedì.

Il giocatore di Football Americano Damar Hamlin, il cui crollo durante una partita all’inizio di questa settimana ha suscitato shock e preoccupazione, sta mostrando “segni di miglioramento”, mentre rimane ricoverato in un ospedale di Cincinnati, Ohio, in prognosi riservata.

La squadra di Hamlin, i Buffalo Bills con sede a New York, ha dichiarato che l’atleta rimane ricoverato in ospedale in condizioni critiche. Hamlin ha subito un arresto cardiaco durante una partita della National Football League (NFL) degli Stati Uniti tra Bills e Cincinnati Bengals lunedì sera.

Sui social media, i Bills hanno affermato che Hamlin ha mostrato miglioramenti ma che “dovrebbe rimanere in terapia intensiva mentre il suo team sanitario continua a monitorarlo e curarlo”.

l crollo di Hamlin è andato in onda in diretta sulla televisione nordamericana lunedì, scioccando il pubblico in tutto il continente. Durante quello che sembrava essere un placcaggio di routine, il 24enne Hamlin è stato colpito al petto e si è alzato per aggiustarsi la maschera facciale, prima di ricadere a terra.

L’incidente ha portato a un’ondata di sostegno per Hamlin. Il giocatore è stato rianimato sul campo e trasportato al Centro medico dell’Università di Cincinnati, dove si trova tuttora.

Lo zio di Hamlin, Dorrian Glenn, ha detto ai giornalisti martedì sera che il la somministrazione di ossigeno di cui Hamlin aveva bisogno era stato ridotta e portata dal 100% al 50%, cosa che ha salutato come un segnale positivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.