tennis

Naomi Osaka rischia l’espulsione dal Roland Garros dopo il boicottaggio dei media

La tennista giapponese Naomi Osaka potrebbe essere cacciata dagli Open di Francia se continua a boicottare le conferenze stampa post-partita al torneo, ha detto il consiglio dei tornei di tennis del Grande Slam.

Osaka, che è stata multata di $ 15.000 per aver saltato la conferenza stampa dopo la sua vittoria al primo round al Roland Garros, potrebbe anche affrontare la sospensione da altri tornei del Grande Slam.
All’inizio di questa settimana, Osaka ha detto che non avrebbe affrontato la stampa durante gli Open di Francia, citando ragioni di salute mentale.

“Ho spesso sentito che le persone non hanno riguardo per la salute mentale degli atleti e questo suona molto vero ogni volta che vedo una conferenza stampa o partecipo a una”, ha detto in una dichiarazione pubblicata su Twitter mercoledì.

Osaka ha affermato che ai giocatori che partecipano alle interviste con i media vengono poste domande a cui “hanno risposto più volte o fanno domande che confondono e mettono dubbi nelle loro menti… Non mi sottoporrò a persone che dubitano di me”.