Musetti polemizza: “Alle Olimpiadi senza acqua fresca… non è possibile!”
Lorenzo Musetti, l’unico tennista italiano rimasto nel singolare maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024, ha sconfitto l’argentino Mariano Navone con un punteggio di 7-6 (2), 6-3, avanzando così agli ottavi di finale. Nonostante la vittoria, Musetti ha sollevato una questione importante: la mancanza di acqua fresca in campo e nelle altre aree delle venue, soprattutto in una giornata con temperature prossime ai 40 gradi.
Questo problema sta influenzando non solo lui, ma anche molti altri atleti. Speriamo che la situazione migliori per garantire il benessere di tutti i partecipanti alle Olimpiadi.
Queste le parole del tennista azzurro
Queste le parole di Musetti: “A metà del primo set ho avuto un calo fisico dovuto al caldo. Le condizioni così calde mi hanno sorpreso e mi ha rimontato. Credo sia ancora più bello vincere soffrendo e giocando con i colori della propria nazione. Si gioca per il popolo italiano, per l’Italia e per il medagliere. In Italia il tennis non è mai stata una disciplina fondamentale, ma quest’anno è diventata una delle più importanti. Purtroppo – ha aggiunto – non erano disponibili delle bottiglie di acqua fresca ai cambi di campo. Accetto e sono favorevole all’uso delle borracce e della non plastica, ma a un’Olimpiade è incredibile che, con queste temperature, non venga fornita l’acqua fresca. Anche l’arbitro era stupito”.