Muore pugile dopo essere crollato sul ring durante il suo primo incontro da professionista
Tragedia nel mondo della boxe. Il pugile Sherif Lawal è morto all’età di 29 anni durante il suo primo incontro da professionista , tenutosi domenica scorsa all’Harrow Leisure Centre di Londra.
L’atleta è crollato sul ring dopo aver ricevuto un forte colpo alla tempia dal suo rivale, Malam Varela , nel quarto round , secondo il quotidiano The Sun. Il pugile si è accovacciato e l’arbitro ha iniziato il conteggio, ma si è reso presto conto della gravità della questione.
“Si è fatto male alla fine del terzo round. Poi è uscito per il quarto e ultimo round con la guardia alzata e ha portato la mano destra alla tempia. Si è accovacciato e l’arbitro ha iniziato a contare fino a dieci, ma poi si è fermato e ha agitato la mano perché vedeva che il pugile era in cattive condizioni “, ha detto al Sun uno degli spettatori presenti.
Secondo Boxing News , l’allenatore di Lawal è entrato sul ring ed è stato “rapidamente raggiunto dal medico e dai paramedici in prima fila del British Boxing Board” per applicare le tecniche di RCP fino a quando non è stato portato al Northwick Park Hospital dove è stato dichiarato morto.
La British and Irish Boxing Authority ha pianto la morte del pugile, che stava combattendo il suo primo incontro da professionista: ” Vorremmo esprimere le nostre più sincere condoglianze alla famiglia dello Sherif Lawal , purtroppo scomparso dopo il suo combattimento con Malam Varela alla fine della settimana i nostri pensieri sono con tutti i suoi cari.