Questo sabato, il mondo del ciclismo ha ricevuto con tristezza la notizia della morte di Miel Dekien , ciclista delle categorie inferiori della squadra belga Air College-B-Concept e grande promessa del ciclocross, all’età di 18 anni, in un incidente stradale.
La notizia è stata annunciata dalla sua stessa squadra in un comunicato condiviso sui social network oggi, sabato a mezzogiorno: “‘È con grande tristezza e incomprensione che comunichiamo la morte del nostro ciclista Miel Dekien (2006-2024) a causa di un tragico incidente stradale .
“Rimarrai nei nostri cuori per sempre tesoro, non ti dimenticheremo mai e siamo grati per i tanti momenti meravigliosi passati insieme, sei stato e continuerai ad essere un ragazzo fantastico per noi. Le nostre più sentite condoglianze ai genitori, alla famiglia, agli amici e Tutti i cari de Miel Le parole non bastano… ovunque tu sia adesso, stai andando bene”, ha concluso il comunicato emozionato.
Secondo i dati ora in possesso delle autorità, l’incidente è avvenuto a Beerst, vicino a Diksmuide (nelle Fiandre occidentali) ed è morto un altro giovane coetaneo.
Miel Dekien è stata una delle grandi promesse del ciclismo belga, soprattutto nella categoria ciclocross, dove aveva già fatto registrare ottimi risultati in gare di categoria inferiore.
Fonte: https://www.20minutos.es/