
Il mondo del bodybuilding si tinge ancora una volta di nero dopo l’ennesima morte inaspettata di un professionista che condivideva la sua vita quotidiana sportiva, nutrizionale e, soprattutto, fisica attraverso i social network: Xisco Serra , un bodybuilder maiorchino che aveva quasi 30.000 follower sul suo profilo Instagram, è morta all’età di 50 anni per cause naturali e dopo un mal di stomaco.
È stato il quotidiano delle Baleari Última Hora a dare l’informazione, insistendo sull’iconicità della sua figura a Maiorca, dove era molto amato e conosciuto. La sua ultima apparizione pubblica risale al 4 maggio, dove ha partecipato all’organizzazione della Balear Cup. La sua storia è stata ammirata da tanti appassionati di sport e amanti della vita che hanno trovato in lui un esempio: ha vinto il cancro nel 2016 e, un anno dopo. , ha sofferto di peritonite acuta.
Il suo aspetto più conosciuto è intrinsecamente legato al bodybuilding, come testimoniano i diversi titoli che ha avuto nelle sue bacheche: è stato campione di Mr. World e Mr. Olympia, oltre a diverse competizioni territoriali, nazionali e internazionali e attraverso diverse federazioni e associazioni. . Serra però era anche un grande appassionato di fitness, come ha dimostrato sul suo profilo Instagram.
La sua carriera è iniziata il 3 marzo 1990 e si è conclusa 34 anni dopo ; Allora era magro e voleva solo migliorare il suo aspetto. Oggi i social network piangono qualcuno che, non senza ragione, è considerato un leader di questo sport dentro e fuori l’arcipelago delle Baleari.