Ciclismo

Muore a 25 anni il ciclista Arturo Grávalos ex Eolo Kometa

Il ciclismo è in lutto. Questa mattina è morto Arturo Grávalos (1998) , ciclista che ha recentemente gareggiato nella Eolo Kometa di Alberto Contador e Ivan Basso.

Il giovane ciclista di La Rioja era ricoverato da aprile per un tumore al cervello ed era stato operato due volte. Grávalos , 25 anni, aveva perso il padre a gennaio a causa di un incidente stradale mentre tornava dal La Rioja Sports Gala.

Il comunicato della Federazione ciclistica della Rioja dopo la sua morte:

“La triste notizia che non avremmo mai voluto dare. Arturo, ci hai lasciato, te ne sei andato per sempre, hai attraversato le nostre vite come una stella cadente, ma la tua luminosità vivrà sempre nei nostri cuori. I tuoi valori e gli insegnamenti vivono in noi e ti rendono immortale. Amarti è stato facile, ma dimenticarti sarà impossibile.

Ricordiamo quel primo campionato junior dove, da bambino, avevi le idee molto chiare e sapevi cosa volevi, il tuo sogno era diventare un professionista.

Ricordiamo con orgoglio la tua vittoria nella Klásika Gipuzkoa nel 2016, con i suoi pregi e difetti dovuti allo sprint serrato che ti ha regalato la vittoria; la tua medaglia d’argento nel campionato spagnolo 2019 quando eri vicino all’oro e tante ore di soddisfazione che ci hai regalato in tutti gli eventi a cui hai partecipato, perché hai sempre dato il massimo e ti sei fatto vedere in tutte le gare. Il ciclismo La Rioja sarà sempre in debito con te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.