10 Dicembre 2024

Su Marca, apprendiamo della tragedia che ha colpito il canottaggio. Nove membri di una squadra sono morti in un incidente stradale avvenuto nell’autostrada BR-376 vicino a Guaratuba (Brasile) .

Secondo la polizia stradale federale, un rimorchio che trasportava un container si è scontrato con la parte posteriore del furgone, che a sua volta si è scontrato con un’auto, è rotolato sulla strada ed è stato trascinato fuori strada.

I vigili del fuoco accorsi in soccorso hanno riferito che nove persone sono morte dopo che il camion si è schiantato sul furgone che trasportava la squadra di canottaggio.

I corpi delle nove vittime (il coordinatore della squadra, sette rematori e l’autista) sono stati trasferiti al quartier generale della Polizia Scientifica di Curitiba.

Un adolescente di 17 anni sopravvive all’incidente di una squadra di canottaggio

Un adolescente di 17 anni è stato soccorso con lievi ferite dal furgone e trasferito, insieme all’autista del camion, all’ospedale Sao José di Joinville.

Nel furgone viaggiavano l’autista, il coordinatore del team del progetto sociale Remar para o Futuro (di Pelotas, Rio Grande do Sul) e otto atleti tra i 15 ei 20 anni.

La squadra di canottaggio aveva lasciato San Paolo dopo aver partecipato ai Campionati nazionali unificati di canottaggio e stava tornando a casa dopo aver vinto sette medaglie.