Il motociclismo è di nuovo in lutto . L’ Olanda è sconvolta da una tragedia che da settimane temeva si consumasse, come si è verificata nelle ultime ore.
È morto Sid Veijer , a soli sette anni . Il giovane ha subito un gravissimo incidente lo scorso 22 dicembre mentre si allenava con una minimoto in un kart indoor del suo Paese.
Ha riportato ferite alla testa e al viso ed è stato portato in ospedale. Le sue condizioni erano critiche , dopo che erano stati eseguiti diversi interventi chirurgici, come ha rivelato la sua famiglia.
Sid però non è riuscito a superare i tentativi di cura ed è morto questa domenica pomeriggio, come hanno annunciato i suoi stessi parenti in un comunicato sui social network. “Sid ha lottato come un leone. Ha combattuto fino all’ultimo minuto con tutto ciò che aveva. I medici e gli infermieri hanno fatto quello che potevano”, hanno detto.
Sid era già considerato una delle grandi promesse del motociclismo nel suo Paese. Non invano all’inizio di ottobre è stato proclamato campione olandese della categoria minimoto junior A.
Collin, devastato
Sid era il nipote di Collin Veijer , pilota che ha gareggiato in Moto3 nel 2024 e che farà il salto in Moto2 con il team Ajo KTM. Il motociclista ha espresso i suoi sentimenti anche in un post su Instagram. “Hai combattuto più forte che potevi, ma non potevi vincere questa battaglia dura e difficile. Sono molto orgoglioso di essere tuo cugino e non dimenticherò mai i momenti divertenti che abbiamo passato insieme, anche se non ero molto con te . Non ti dimenticherò mai come persona. Mi motivi ancora di più a combattere così duramente come hai fatto tu, Sid,” ha scritto.