Mondiali Qatar: Croazia batte 5-3 il Brasile ai rigori e va in semifinale

La Croazia si è qualificata per le semifinali dei Mondiali 2022.

Nei quarti ha superato il Brasile 5-3 dopo i calci di rigore. I tempi regolamentari si erano chiusi 0-0, i supplementari 1-1.

In semifinale la Croazia affronterà la vincente di Olanda-Argentina.

La cronaca 

GOL! CROAZIA-Brasile 1-1, rete di Petkovic al 116′.

Assist al bacio di Orsic da sinistra per il centravanti, che calcia sporco col sinistro all’altezza del dischetto: la deviazione di Marquinhos beffa Alisson. Incredibile, l’hanno ripresa i croati: da segnalare la giocata sensazionale di Modric, che ha dato il via all’azione.

Croazia-BRASILE 0-1, rete di Neymar al 106′. Assist al bacio di Paqueta, che contribuisce a rifinire un’azione meravigliosa dei verdeoro nata da una straordinaria giocata nello stretto proprio del numero 10. Uno due micidiale, dribbling su Livakovic e palla sotto la traversa: i brasiliani vedono la semifinale grazie al loro leader.

Un Brasile certamente più propositivo, ma troppo sprecone: Livakovic si esalta ancora e ferma ogni conclusione, comprese quelle da due passi di Neymar. I croati lottano e giocano una grande gara dal punto di vista tattico: affronteranno per l’ennesima volta i supplementari in un Mondiale.

Una gara prevedibilmente bloccata, in cui nessuna delle due squadre ha ancora preso rischi. A farsi preferire è stata la Croazia, più compatta e più brava a sfruttare il collettivo mentre i verdeoro hanno proposto solo qualche sporadica iniziativa individuale.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.