Mondiali Ginnastica: gravissimo incidente per Hitomi, danno al midollo spinale

Si stava allenando alle parallele asimmetriche la 21enne Hitomi Hatakeda mentre stava preparando la finale del concorso completo che andrà in scena domani ai Mondiali di Kitakyushu, in Giappone. Quell’esercizio, però, è finito nel peggiore dei modi per Hiroshima, caduta rovinosamente a terra durante il suo esercizio. A darne notizia è la federazione giapponese di ginnastica, indicando che la ragazza è stata immediatamente trasportata all’ospedale, dove gli esami hanno rivelato nientemeno che dei danni al midollo spinale, oltre a contusioni alle vertebre cervicali.

Hitomi Hatakeda, che prima di disputare i Mondiali durante l’estate aveva già gareggiato alle Olimpiadi di Tokyo, è figlia di un ex stella della ginnastica nipponica, quel Yoshiaki Hatakeda che salì sul podio ai Giochi olimpici di Barcellona nel 1992, mettendosi al collo la medaglia di bronzo.

Una famiglia, quella di Hitomi, in cui la ginnastica è più di un semplice sport, visto che sua mamma Yuriko è la sua allenatrice, e pure sua sorella più piccola, Chiaki, si cimenta nella medesima disciplina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.