17 Gennaio 2025

Secondo un amico della leggenda della boxe, la vittoria di Jake Paul su Mike Tyson nel loro incontro di novembre sarebbe stata truccata.

Paul ha battuto Tyson per decisione unanime in Texas, davanti a 70.000 fan e milioni di altri che guardavano l’incontro su Netflix, in quella che è stata per lo più una partita monotona.

Iron Mike, 58 anni, aveva sofferto di problemi di salute potenzialmente letali nei mesi precedenti al combattimento e, nonostante un promettente round di apertura, aveva piazzato solo 18 pugni contro un uomo di 31 anni più giovane di lui. Paul in seguito affermò di aver evitato di mettere KO l’icona per rispetto. 

Ė stato il suo grande ritorno alla boxe professionistica, 19 anni dopo il ritiro, ed e’ passato alla storia come la settima sconfitta in un formidabile bilancio che contava sei titoli mondiali dei pesi massimi.  

Durante la preparazione e il periodo successivo all’incontro, i fan si sono scatenati sostenendo che l’incontro fosse stato truccato a favore di Paul e ora sembra che Adam “Pacman” Jones, ex stella della NFL e amico di Tyson, ci creda. 

“Penso davvero che l’incontro sia stato truccato perché, se guardiamo al primo round, Mike lo ha colpito con un paio di pugni e sembrava che gli avesse detto di rallentare”, ha detto Jones al Mirror US .  

Meno di 24 ore dopo il combattimento, ha scritto su X: “Questa è una di quelle situazioni in cui hai perso ma hai comunque vinto. Sono grato per la scorsa notte. Nessun rimpianto per essere salito sul ring un’ultima volta.

“Sono quasi morto a giugno. Ho fatto 8 trasfusioni di sangue. Ho perso metà del mio sangue e 25 libbre in ospedale e ho dovuto lottare per rimettermi in salute per combattere, quindi ho vinto.

“Vedermi mentre i miei figli mi fronteggiano e concludono otto round con un combattente di talento che ha la metà dei miei anni davanti a uno stadio gremito dei Dallas Cowboy è un’esperienza che nessun uomo ha il diritto di chiedere. Grazie”. 

Iron Mike, che nel 1986 divenne il più giovane detentore del titolo dei pesi massimi all’età di 20 anni e quattro mesi, negli ultimi anni ha dovuto lottare contro una serie di problemi di salute.

Nonostante abbia dimostrato la sua classe duratura in un incontro di esibizione contro Roy Jones Jr nel 2020, Tyson ha continuato a combattere contro problemi cronici al ginocchio e alla schiena.

Due anni fa ha avuto un grave episodio di sciatica che lo ha costretto su una sedia a rotelle e poi a usare un bastone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.