tennis

Memorabile vittoria di Martina Trevisan contro Maria Sakkari nella Final Four della United Cup


Martina Trevisan ha messo a segno una storica vittoria sul cemento oggi, venerdì sconvolgendo Maria Sakkari 6-3, 6-7(4), 7-5 e portando l’Italia in vantaggio per 1-0 sulla Grecia nella Final Four della United Cup.

Con tre ore e 14 minuti, la partita è stata finora la più lunga del torneo ed è stata la terza vittoria nella Top 10 della carriera di Trevisan. Tuttavia, è stata di gran lunga la migliore prestazione della semifinalista del Roland Garros lontano dalle terre battute: in precedenza non aveva mai sconfitto una giocatrice della Top 50 sulla terra battuta, né aveva nemmeno preso un set da una giocatrice della Top 20.

Ma Trevisan ha avuto una vittoria su Sakkari su cui attingere, un trionfo per 1-6, 7-6(6), 6-3 nel terzo turno del Roland Garros nel 2020, quando ha salvato due match point. La numero 27 del mondo non aveva bisogno di farlo qui, ma è riuscita a portare il suo scintillante gioco sulla terra battuta in un’estasiata Ken Rosewall Arena.

Adesso, Lorenzo Musetti, numero 23 del mondo ATP, avrà la possibilità di costruire sul vantaggio dell’Italia affrontando il numero 803 del mondo Stefanos Sakellaridis nella seconda partita.

Fonte: https://www.atptour.com/en/news/greece-italy-united-cup-2023-final-four-friday

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.