tennis

McEnroe: “Djokovic dovrebbe essere autorizzato a giocare agli US Open nonostante lo stato di non vaccinato al COVID”

Mentre Novak Djokovic ha salutato la folla dopo la sua settima vittoria del titolo a Wimbledon , l’analista di tennis John McEnroe ha affermato che il 21 volte campione del Grande Slam dovrebbe essere autorizzato a giocare agli US Open nonostante il suo stato di non vaccinazione COVID-19.

Djokovic, 35 anni, non ha giocato agli Australian Open all’inizio di quest’anno dopo che la sua eccezione al vaccino è stata negata. Successivamente è stato espulso dal Paese.

Ora potrebbe non avere l’opportunità di competere per il suo 22esimo campionato poiché i cittadini non statunitensi che non sono vaccinati non possono entrare nel paese.

Quando l’ emittente ESPN Chris Fowler ha commentato che Djokovic probabilmente non avrebbe partecipato agli US Open di settembre, McEnroe ha definito la situazione “ridicola”.

” Questi politici si stanno mettendo troppo in mezzo . Lo hanno fatto in Australia. Facciamo entrare il ragazzo e giocare negli Stati Uniti, andiamo. Questo è ridicolo”, ha detto McEnroe. “Ma non prendo quelle decisioni. Spero che qualcuno prenda quella giusta e gli permetta di giocare. Questa è la mia opinione personale.

“Puoi accettare di essere testato. Non lo so. Deve esserci un modo per aggirare questo problema , ma aspetteremo e vedremo.

Novak Djokovic non si farà vaccinare

Djokovic ha precedentemente espresso che non ha alcun desiderio di vaccinarsi , anche se ciò significa che dovrebbe saltare il torneo sul suolo americano, secondo Eurosport .

“Ad oggi, non mi è permesso entrare negli stati in queste circostanze “, ha detto Djokovic. “Ne sono consapevole.

“Mi piacerebbe andare negli Stati Uniti. Ma, ad oggi, non è possibile. Non c’è più molto che posso fare. Spetta al governo degli Stati Uniti fare un decidere se consentire o meno alle persone non vaccinate di entrare nel Paese”.

Djokovic ha sconfitto Nick Kyrgios domenica all’All England Tennis Club nonostante fosse in svantaggio dopo il set di apertura.

Il serbo si è unito a McEnroe come gli unici due giocatori nella storia del tennis a vincere un torneo importante dopo aver perso il primo set nei quarti di finale, semifinale e finale. McEnroe lo fece agli US Open del 1981.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.