Max Verstappen ha firmato un contratto da 250 milioni di dollari con la Red Bull

Il giornalista olandese Erik van Haren ha riferito che Max Verstappen ha accettato e firmerà un nuovo contratto con la Red Bull nei prossimi giorni.

Dopo aver vinto il campionato nel 2021, il consulente della Red Bull, il dottor Helmut Marko, ha informato che il team non sarebbe stato in grado di offrirgli i circa $ 54 milioni che Sir Lewis Hamilton sta attualmente guadagnando alla Mercedes.

Anche se questo sembrerebbe vero, sembra che il prossimo contratto del 24enne potrebbe finire per valere circa $ 250 milioni.

“Megadeal: Max Verstappen e Red Bull Racing concordano un nuovo super contratto”, ha twittato van Haren

Il giornalista, ritenuto molto vicino alla famiglia Verstappen, ha poi suggerito che il nuovo accordo del suo connazionale potrebbe vederlo guadagnare 50 milioni di dollari all’anno per le prossime quattro o cinque stagioni.

“[Il] campione del mondo dovrebbe firmare per quattro o cinque anni. Fonti in Inghilterra parlano del più grande affare nella storia della F1; 50 milioni di dollari all’anno”, ha aggiunto.

L’attuale scade alla fine del 2023 e include una clausola di prestazione che gli consente di andarsene se la squadra di Milton Keynes non gli darà un’auto adeguatamente competitiva.

Questo è stato il tema predominante del 2019, quando la Red Bull stava ancora tornando alla ribalta ma, dopo un’intensa stagione di gare contro Hamilton e Mercedes l’anno scorso, suo padre Jos ha rivelato che lui e suo figlio avevano ventilato l’idea di unirsi alle frecce d’argento.

“Ci sono state conversazioni con Toto Wolff e ho anche pensato che avessimo un buon rapporto con lui, ma il vero Toto si è mostrato ultimamente”, ha affermato non molto prima della fine della stagione 2021.

“Non c’è più nessuna relazione”.

Ha poi continuato suggerendo che il capo della Mercedes Toto Wolff è un “cattivo perdente”, indicando che la loro relazione è completamente interrotta.

Verstappen si è dedicato alla sua squadra all’indomani del caotico Gran Premio di Abu Dhabi del 2021, dove ha vinto il titolo l’anno scorso, dicendo che vuole rimanere con loro per molti anni a venire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.