Moto gp

Marquez nella bufera dopo l’incidente. Rivola furioso: “Fa quello che vuole, va fermato!”

Sul corrieredellosport.it si ritorna su quello che ha combinato Marc Marquez ieri durante il primo GP del 2023. di seguito l’articolo.

Se ti chiami Marc Marquez tutto è possibile, anche passare da eroe a primo imputato nell’arco di un weekend di gara. Sino a sabato mattina del resto il primo Gran Premio stagionale aveva regalato solo gioie ed applausi allo spagnolo, capace di conquistare prima la pole position e poi il podio nella Sprint Race, in sella a una Honda a dir poco in difficoltà. Poi, come se l’incubo lungo tre stagioni non fosse finito, ecco il cambio di trama, per la precisione all’alba del secondo giro della corsa domenicale. All’ingresso di curva 3 Marc sbaglia la frenata, arriva lungo e, dopo aver toccato Jorge Martin, centra in pieno l’incolpevole Miguel Oliveira, ponendo fine alla gara di entrambi.

Una dinamica spaventosa, con conseguente bordata di fischi per lo spagnolo, aperta reprimenda da parte di Massimo Rivola («Questi piloti vanno sanzionati altrimenti fanno quello che vogliono, sono un pessimo esempio anche per le categorie minori») e Claudio Domenicali («Se ha avuto un problema serve una documentazione, altrimenti è troppo facile parlare»). Per non parlare delle conseguenze fisiche: perché se incredibilmente Oliveira sembra essere uscito pressoché incolume dal botto, lo stesso non si può dire di Marc, presentatosi davanti alla stampa con una vistosa fasciatura rigida al braccio destro.

continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.