Moto gp

Marco Bezzecchi lascia la Ducati e approda in Aprilia insieme a Jorge Martín

Aprilia ha certificato la sua rivoluzione in MotoGP . La Casa di Noale ha ufficializzato l’arrivo di Marco Bezzecchi nella sua squadra ufficiale per il 2025. L’italiano sarà così compagno di Jorge Martín . Curiosamente i due lasciano così le fila della Ducati . Entrambi hanno capito di non essere i più desiderati a Borgo Panigale e hanno optato per un cambio di casa che dispone di una moto competitiva.

I due sostituiranno Aleix Espargaró , che si ritirerà a fine stagione e sarà tester presso la Honda, e Maverick Viñales , già confermato dalla KTM per andare ad allenarsi con Tech3.

Massimo Rivola , amministratore delegato del reparto corse dell’Aprilia, ha elogiato il suo nuovo allievo. “Diamo il benvenuto a bordo ad uno dei migliori talenti italiani , che si è dimostrato sin dal suo debutto nelle categorie minori e soprattutto lo scorso anno in MotoGP, con prestazioni eccezionali e vittorie anche in fuga. Non vediamo l’ora di riabbracciare Bez a Noale. Il duo motociclistico e pilota italiano è estremamente entusiasmante, ma lo è ancora di più la coppia di piloti che si formerà con Jorge. Siamo molto contenti della nostra formazione per il 2025, Martín e Bezzecchi sono stati le nostre prime scelte per la loro età e talento. coraggio e determinazione Con loro potremo scrivere un nuovo ed importante capitolo nella storia di Aprilia Racing”, ha indicato.

Aprilia non aveva un pilota titolare del suo Paese dai tempi di Lorenzo Savadori nel 2020. Ora è lui il suo tester. Bez, dal canto suo, è “esploso” l’anno scorso, quando è arrivato terzo nel Campionato del Mondo MotoGP . Ha ottenuto tre vittorie, nove podi e quattro pole position. Però nel 2024, con la Ducati GP23 gli sta costando molto. Il pilota della Valentino Rossi Academy ha visto anche che non avrebbe preso posto nella squadra ufficiale bolognese, dopo aver rinnovato Pecco Bagnaia e ‘promosso’ Marc Márquez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.