Marc Márquez salterà il GP dell’Algarve a causa di una commozione celebrale

Oggi martedì 2 novembre è stato ufficializzato che Marc Márquez non correrà il Gran Premio dell’Algarve. Il motociclista spagnolo è caduto lo scorso fine settimana mentre si allenava e, a causa di questo contrattempo, ha subito una piccola commozione cerebrale.


PQuesto contrattempo arriva proprio quando il “93” era riuscito a unire due vittorie consecutive (Austin e Misano 2). L’ilerdense aveva scalato posizioni nella generale dei piloti e aspirava addirittura a concludere il Mondiale (di cui è già noto il campione: Fabio Quartararo ) nella ‘Top 5’.


La notizia è stata resa nota tramite Repsol Honda, il suo team. Il comunicato è il seguente: “Sabato scorso, mentre si preparava per l’appuntamento di Portimao in uno dei suoi consueti allenamenti in fuoristrada, Marc Márquez ha subito una caduta che gli ha procurato una leggera commozione cerebrale “.

E poi hanno aggiunto: “Dopo alcuni giorni di riposo a casa e visto che il pilota del team Repsol Honda stava ancora male, oggi, martedì, è stata effettuata una visita medica per valutare le sue condizioni attuali. Infine, e in via precauzionale , è stata presa la decisione che il prossimo fine settimana Marc non gareggerà al Gran Premio dell’Algarve ”.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.